“Ogni persona è un essere unico e di fatto, preso per se stesso, la più grande opera d’arte di tutti i tempi.”

 Thomas Bernhard

Ognuno di noi ha un rapporto unico ed estremamente personale con il cibo.
È la cornice della nostra vita.
C’è sempre un piatto che ci fa tornare bambini, un altro che prepariamo nei momenti di gioia e un altro ancora che speriamo sempre di non dover mangiare!

Ogni persona ha le proprie esigenze e i propri ritmi, non tutti hanno il tempo di dedicarsi a lunghe preparazioni, altri semplicemente non ne hanno voglia…
TUTTI però possono imparare a fare le scelte giuste e migliorare il proprio stile di vita alimentare!
Io sono qui per intraprendere questo percorso insieme a voi!

Scopriamo le varie tappe?

Durante la prima visita cercherò di conoscervi bene, sarà un colloquio in cui analizzeremo i motivi per cui vi siete rivolti a me e valuteremo insieme i NOSTRI obiettivi.

In particolare ci soffermeremo su:

  • ANAMNESI FISIOPATOLOGICA PERSONALE per conoscere il vostro stato di salute, eventuali disturbi o patologie che vi sono già state diagnosticate. Vi consiglio di portare con voi esami del sangue recenti (se ne siete già in possesso) e/o eventuali diagnosi mediche.
  • STORIA FAMILIARE per considerare la presenza di eventuali patologie ereditarie in famiglia
  • ANAMNESI ALIMENTARE per comprendere le vostre abitudini alimentari. Vi chiederò di raccontarmi una giornata qualsiasi e leggeremo insieme il diario alimentare compilato da voi 5-7 giorni prima della visita. Potete scaricarlo qui.
  • ABITUDINI GIORNALIERE per creare un piano nutrizionale che possa rispettare i vostri ritmi quotidiani e le vostre esigenze.

La visita continua con la rilevazione del peso e dell’altezza e la misurazione delle circonferenze corporee per valutare il vostro stato ponderale e poter tenere traccia dei risultati che raggiungerete!
Dopo qualche giorno, riceverete un PIANO ALIMENTARE PERSONALIZZATO!

Potrete contattarmi per chiarire i vostri dubbi o per avere dei suggerimenti, vi seguirò da lontano fino al nostro prossimo incontro!

La visita verrà svolta come la prima visita con un’unica differenza, vi fornirò dei consigli nutrizionali personalizzati.

Entro un mese dal nostro incontro, potrete ancora richiedere un piano nutrizionale personalizzato, ad un piccolo prezzo aggiuntivo, senza dover ripetere l’intera visita.

 

Vi aspetterò in studio ad intervalli regolari, in base alle vostre esigenze, ai risultati ottenuti e/o eventuali nuove circostanze.
Durante i nostri incontri effettuerò sempre la rilevazione del peso e la misurazione delle circonferenze corporee per verificare i vostri progressi. Vi chiederò inoltre di raccontarmi l’andamento del percorso nutrizionale.

In questo contesto affronteremo i temi che più vi stanno a cuore (porzioni, frequenze settimanali, scelte commerciali, associazioni, tempi di preparazione e molto altro).

Vi darò inoltre dei consigli utili su come organizzare meglio il vostro tempo a disposizione per la cucina e vi farò scoprire tante nuove sorprendenti e gustose ricette!

E QUANDO AVREMO RAGGIUNTO I NOSTRI OBIETTIVI?
Allora vi lascerò andare certa che avrete imparato a… “fare del cibo la vostra medicina!”
Vi fornirò delle linee guida alimentari che potrete sempre consultare nel vostro nuovo percorso di vita SALUTARE