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Pancake Proteico alla Banana

Questo PANCAKE PROTEICO ALLA BANANA è perfetto per chi vuole iniziare una nuova giornata con la giusta carica!
- Senza zuccheri aggiunti
- Senza lattosio
- Senza glutine
Praticamente adatto per tutti...Per gli sportivi, per gli intolleranti al lattosio, per i celiaci, per chi vuole rimettersi in forma senza rinunciare ad una gustosa colazione, o perché no, anche ad uno spuntino!
L’avena, insieme con le proteine degli albumi, garantisce un senso di sazietà a lungo termine, è dunque ottimo per prevenire e combattere gli attacchi di fame mattutina!
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Portata Colazione, Snack
Porzioni 2 persone
Calorie 172 kcal

Ingredienti
  

  • 120 g albumi
  • 60 g farina d'avena
  • 1 banana
  • un pizzico bicarbonato
  • poco succo di limone
  • qb cannella

Istruzioni
 

  • Schiacciate la banana e inserita in una ciotola con tutti gli altri ingredienti
  • Impastate fino ad ottenere una consistenza omogenea e senza grumi
  • Scaldate una padella e ungetela con pochissimo olio, versate l’intero impasto e lasciate cuocere a fiamma bassa con il coperchio. Non appena la base si sarà dorata giratelo e proseguite la cottura dall’altro lato.
    Potete anche dividere l’impasto e fare dei pancake più piccoli!
  • Conditelo con quello che preferite, io ho aggiunto dello yogurt greco, un po’ di marmellata di mirtilli, qualche anacardo e della crema 100% nocciole!

Note

Se al mattino siete sempre di corsa, potete prepararlo la sera prima, rimarrà soffice e la colazione sarà già pronta!
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